Le finestre, una gamma infinita.
Finestre a battente, Finestre a Bilico, Finestre Panoramiche, Finestre scorrevoli.
L’isolamento termico, il risparmio energetico.
Per chi vive in un contesto urbano godere di un buon isolamento acustico attraverso le finestre non ha prezzo. Spesso infatti bisogna fare i conti con il rumore o anche con i problemi termici dati dall’esposizione della casa o dalle caratteristiche climatiche del luogo.
Le nostre finestre garantiscono un alto isolamento termico ed acustico oltre ad un maggiore risparmio energetico.
PVC – PVC
LEGNO – PVC
LEGNO – ALLUMINIO
PVC – ALLUMINIO
Sezioni Profili degli Infissi
Spiegazione tecnica delle sezioni
PVC - PVC
PVC - ALLUMINIO
ALLUMINIO - ALLUMINIO
PVC - LEGNO
LEGNO - LEGNO
LEGNO- ALLUMINIO
LA GAMMA DELLE NOSTRE FINESTRE
Alluminio, legno oppure PVC.
Gli infissi in alluminio sono molto apprezzati per la loro eleganza, leggerezza e resistenza nel tempo. L’alluminio infatti è un materiale estremamente durevole, resiste bene agli agenti atmosferici e non necessita di particolare manutenzione. A differenza dei serramenti in alluminio comuni, si può scegliere anche per un tipo di finestra in alluminio che al centro presenta un nucleo in PVC, rivestito completamente in alluminio sia internamente che esternamente. In questo modo combiniamo l’estetica dell’alluminio con le proprietà isolanti del PVC.
Il PVC è un materiale particolarmente resistente e robusto, in grado di conservare nel tempo le sue caratteristiche estetiche e la qualità dei colori. Le finestre in PVC sono molto valide anche a livello acustico. Non necessitano di alcuna manutenzione e sono molto facili da pulire. Hanno un rapporto qualità prezzo vincente, sono di prima qualità e presentano profili e ferramenta moderni e innovativi.
Il legno è un materiale senza tempo, regala un’atmosfera calda, elegante, confortevole e nelle sue molteplici varianti si adatta a tutti gli stili abitativi. Le nostre finestre in legno presentano finiture di alta qualità, hanno ottimi indici di isolamento dal clima e dal rumore e non richiedono particolari attenzioni.
Dettagli della finestra che fanno la differenza
Gli elementi che compongono una finestra.
Telaio: la parte più esterna della finestra, può essere considerato la sua cornice.Lungo il suo perimetro devono essere presenti delle ottime guarnizioni, che garantiscono la buona tenuta all’aria, all’acqua e al rumore.
Ante: definite anche battenti sono gli elementi apribili del serramento. Le ante hanno due funzioni: quella di chiudere l’apertura presente all’interno del telaio e quella di consentire il passaggio di luce e i ricambi controllati d’aria all’interno della stanza.
Argani: ci si riferisce comunemente a tutti quegli elementi metallici che permettono il montaggio, il movimento e la manovra della finestra (punti di chiusura, organi, aste di manovra, bloccaggi, maniglie, fermi, cerniere). La qualità dei componenti è determinante per la durata nel tempo.
Vetri: attualmente ne esistono in commercio diversi tipi. Le principali tipologie sono: vetro-camera, vetri doppi o tripli, vetri selettivi, vetri basso emissivi, vetri riflettenti, vetri fonoassorbenti e vetri blindati. Per ognuna di queste tipologie esistono numerose varianti e specifiche tecniche, è nostro compito dare tutte le informazioni in relazione all’eventuale scelta, alla posizione dell’edificio e delle singole finestre.